MELANIA GIGLIO - TECNICA VOCALE E LA TRAGEDIA GRECA

Melania Giglio

MELANIA GIGLIO - TECNICA VOCALE E LA TRAGEDIA GRECA

Dal 2018 comincia la collaborazione con la straordinaria attrice, cantante e performer Melania Giglio. Diversi workshop intensivi sulla tecnica vocale e sulla recitazione del teatro classico greco.

Diplomata nel 1992 presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino, diretta da Luca Ronconi, ha lavorato al fianco di grandi Maestri, come appunto Luca Ronconi, Peter Greenaway, Franco Branciaroli, Daniele Salvo, Carmelo Rifici, Giorgio Albertazzi, Ugo Pagliai e Jean Pierre Vincent.

Si è distinta per le sue straordinarie performance nelle tragedie classiche, ma anche in produzioni contemporanee, come le ultime legate al mito di Venere e Adone di Shakespeare, presso il Globe Theatre di Roma e MIMI’, ancora in tournée in Italia, dedicata alla straordinaria artista che è stata Mia Martini.

Dotata di una tecnica vocale che le permette di giocare e lavorare con la voce come meglio crede è un punto di riferimento importante per gli allievi de La Torre del Drago, che ormai da 3 anni seguono i suoi insegnamenti.