RIGENERAZIONE DELLO SPIRITO E L'USO DELLA KATANA

Hal Yamanouchi

RIGENERAZIONE DELLO SPIRITO E L'USO DELLA KATANA

Nel 2017 è nata una collaborazione, che ancora prosegue, con uno straordinario Attore, Performer, Ballerino, Mimo, Doppiatore e Coreografo di livello internazionale: Hal Yamanouchi. Ha lavorato a Londra con Maestri come Jack Trager, Ronald Wilson e Lindsay Kemp e danzatori come Surya Kumari. Negli anni ’70 si stabilisce in Italia e continua la sua carriera cinematografica, di doppiaggio e teatrale in giro per il mondo.

Tra i suoi tanti film vi è anche Wolverine – L’Immortale del 2013, al fianco di Hugh Jackman. La sua ultima performance è dello scorso Agosto 2020, durante il Festival di Spoleto, in Le Creature di Prometeo/Le Creature di Capucci, concerto con azione scenico-coreografica su musica di Ludwig van Beethoven, costumi di Roberto Capucci e movimenti coreografici di Simona Bucci.

Oltre che performer è anche un vero e proprio Maestro di vita e gli allievi de La Torre del Drago hanno potuto sperimentare con lui lavori sulla rigenerazione del corpo, della voce e della mente, improvvisazione e l’ultimo workshop, idea nata insieme a Luigi Facchino, su una figura del teatro tradizionale giapponese: il Kuroko.